Ospiti internazionali

Home / Ospiti Internazionali

illustri ospiti

Professionisti della danza dal mondo

Alla Scuola di Danza Prof. Marina Prando, crediamo fermamente nell’arricchire l’esperienza formativa dei nostri studenti ospitando maestri di danza di fama mondiale. Attraverso incontri e lezioni con queste figure di spicco, offriamo ai nostri allievi l’opportunità unica di apprendere direttamente dai migliori talenti del panorama mondiale della danza, arricchendo così la loro formazione artistica e personale.

Clarissa-Mucci-1

Clarissa Mucci

Clarissa Mucci è una rinomata insegnante di balletto classico, facente parte del corpo docente del World Dance Movement. È conosciuta a livello internazionale per la sua maestria e dedizione all’insegnamento del balletto classico. Mucci sottolinea l’importanza fondamentale del balletto, essenziale in tutte le audizioni, dal Teatro alla Scala alla Pina Bausch.

In termini di motivazione e stimolazione dei suoi studenti, Mucci pone l’accento sull’amore per i suoi allievi, sulla loro dedizione e sul lavoro costante.

Oliviero-Bifulco-1-1024x778

Oliviero Bifulco

Oliviero Bifulco è un ballerino di rilievo nel mondo della danza classica, nato a Pavia il 10 ottobre 1995. Ha iniziato a studiare danza classica all’età di sei anni. Nel 2007, ha ricevuto il primo premio al concorso Expression a Firenze. Nel 2009, Bifulco è stato scelto dal coreografo del Royal Ballet, Kim Brandsturp, per danzare nella produzione “Morte a Venezia” del Teatro alla Scala. 

Dopo essersi diplomato con pieni voti alla Scuola di ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala nel 2014, Bifulco ha iniziato a lavorare con l’Opéra National de Bordeaux sotto la direzione di Charles Jude, dove interpreta vari ruoli in pezzi di Serge Lifar e partecipa allo “Schiaccianoci” di Charles Jude, basato su Marius Petipa

kristija-girogova

Kristina Grigorova

Kristina Grigorova è una ballerina di danza classica con una carriera ricca e variegata. Nata a Sofia, ha iniziato a studiare danza classica presso il Teatro dell’Opera di Sofia. Trasferitasi in Italia nel 1982, ha studiato all’Accademia Nazionale di Roma. Nel 1986, entra nel Teatro dell’Opera di Roma, vincendo il primo posto al concorso “Gonzaga”. Ha lavorato con Aterballetto, partecipando a produzioni internazionali. Nel 1991, danza a Verona in “Romeo e Giulietta”.

Collabora con compagnie come Il Balletto di Roma e Arte Danza. Dal 1991 al 1996, è solista alla Scala di Milano, partecipando a tournée mondiali. Dal 1996, è solista al Teatro Comunale di Firenze. Insegna danza classica, partecipando a stage e concorsi.

monica proenca-2

Monica Proenca

Monica Proenca è una coreografa e ballerina nata il 6 luglio 1972 a Rio de Janeiro, Brasile. Si è formata presso la San Francisco School of the Arts negli Stati Uniti. Come professionista, Monica ha lavorato con coreografi sia classici che contemporanei e ha insegnato e creato coreografie in Spagna, USA, Germania, Giappone, Brasile e Canada. Le sue coreografie sono state rappresentate e premiate in più di 15 paesi. È stata nominata per il 4° Annual Inspirational Latin American Awards for Arts and Culture nel 2015.

Monica ha coreografato il film “Center Stage: On Pointe”, prodotto da Sony Pictures, l’ultimo film della serie di successo con stelle come Ethan Stiefel, Sascha Radetsky, Nicole Muñoz, Barton Cowperthwaite, Rachele Brooke Smith e Chloe Lukasiak. Attualmente vive a Vancouver, Canada, dove continua a coreografare, produrre, danzare e allenare

Little-Phil-2

Little Phil

Little Phil è un coreografo e ballerino di Hip Hop, cresciuto in una grande famiglia di origine africana in Europa. Fin dall’età di otto anni, è stato affascinato dal movimento Hip Hop, dalla sua danza e dalla sua cultura. Ha iniziato la sua formazione con i suoi fratelli maggiori, anch’essi ballerini talentuosi. Il suo stile fisico e tecnico, in rapida evoluzione, gli ha presto permesso di partecipare a un workshop negli Stati Uniti a New York, dove ha incontrato importanti figure della scena Hip Hop americana.

Come membro più giovane della compagnia di danza Hip Hop “MAGIK FORCE”, Phil lavora anche come coreografo e presentatore, acquisendo straordinarie competenze ed esperienze grazie a numerosi spettacoli dal vivo sia in patria che all’estero. Il suo talento creativo unico e le sue performance esplosive lo rendono uno dei più grandi talenti della scena Hip Hop moderna

iscrizioni aperte

Vuoi conoscere anche tu le stelle della danza?

I nostri Workshop sono per tutti i nostri studenti. Iscriviti subito o chiedi informazioni.